Scuola estiva di formazione docenti

• Per docenti
    2017/2018

La didattica integrata delle Grandi Idee della Scienza nella scuola secondaria

Nell’ambito delle attività del Piano Nazionale Lauree Scientifiche, l’Università Federico II di Napoli, aree di Biologia/Biotecnologie, Chimica, Fisica, Informatica, Matematica, Scienze dei Materiali e Scienze della Terra, organizza per il secondo anno la Scuola Estiva di Formazione Docenti.
La seconda edizione della Scuola Estiva, si propone dallo scorso anno come realtà di riferimento locale di potenziamento professionale interdisciplinare, con enfasi su azioni didattiche innovative e su temi scientifici di attualità, sarà dedicata alle Grandi Idee della Scienza. In particolare, si mostrerà come ristrutturare il curriculum attorno alle Grandi Idee della Scienze possa rappresentare una opportunità per una didattica più efficace e che accresca l’interesse degli studenti verso questo ambito del sapere.

Tutte le informazioni per la partecipazione e l’iscrizione sono contenute nel BANDO (clicca QUI per scaricarlo). Inoltre se sei un docente o un dirigente scolastico interessato alla nostra iniziativa puoi aiutarci a far conoscere l’iniziativa scaricando e diffondendo la locandina della Scuola Estiva (clicca QUI per scaricarla)