Programma “Adotta un elemento” 2019

La cerimonia di chiusura e di premiazione del concorso “Adotta un elemento” si terrà il 25 novembre 2019 presso la Sala “Ciliberto” del Complesso Universitario di Monte S. Angelo dell’Università di Napoli Federico II.

A dare il benvenuto a studenti, docenti e dirigenti ci sarà il prof. Piero Salatino, presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base. Interverranno i relatori , Oreste Tarallo – chimico, Paolo Cresta – attore, Aniello Grado- astrofisico e Vito Gattullo -mentalista, nello spirito dell’iniziativa, che contribuiranno ad approfondire il ruolo che gli elementi della Tavola Periodica rivestono in ambiti non esclusivamente legati alla Chimica.
Al termine della manifestazione saranno annunciati i vincitori dei premi, assegnati dalla Commissione, che verranno consegnati dai Direttori dei Dipartimenti coinvolti nella organizzazione dell’evento.

Il programma della giornata è riportato di seguito ed è disponibile in formato pdf (clicca QUI per scaricarlo)

14.30 Saluti
15.00 Prof. Oreste Tarallo, Dipartimento di Scienze Chimiche
Tavola periodica: 118 storie “elementari”