OrientiAMO il Futuro – seconda edizione

2022/2023

Anche quest’anno il Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PLS) dell’Università Federico II di Napoli collabora con l’Équipe Formativa Campania organizzando un Ciclo di seminari destinati preferibilmente agli studenti dell’ultimo anno dei licei Scientifici e istituti Tecnici delle Scuole Secondarie di secondo grado della Campania.
(Clicca QUI per scaricare la locandina dell’evento).
I seminari hanno lo scopo di avvicinare gli studenti alle nuove frontiere aperte dalle applicazioni delle Scienze e della Tecnologia nella società e nel mondo del lavoro.
Tutti i seminari si svolgeranno on–line in orario curriculare e saranno rivolti alle classi quinte, che si collegheranno dalle proprie aule. Alla fine del ciclo di seminari sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Per informazioni sulle modalità di adesione è possibile contattare il Prof. Giuseppe Esposito, dell’EFT Campania, all’indirizzo e-mail giuseppe.esposito7@posta.istruzione.it

Il calendario degli è disponibile nella locandina di seguito che è possibile scaricare in formato pdf (clicca QUI per scaricare il file)

Comitato scientifico:
Prof. Italo Testa – Dipartimento di Fisica “E. Pancini”, UNINA – Referente del PLS di Fisica

Prof. Giuseppe Esposito – Comitato ETF Campania

Comitato Organizzatore: