PLS Virtual Summer School for Students

2021/2022

PVS3 – seconda edizione

AVVISO: Per tutti gli studenti ammessi alla Scuola Estiva PVS3 abbiamo predisposto una GUIDA (clicca QUI per scaricarla) contenente le istruzioni che i partecipanti dovranno seguire per accedere alla piattaforma Teams in cui si svolgeranno le attività della Scuola Estiva. Prima di seguire le istruzioni contenute nella guida gli studenti dovranno attendere di ricevere un invito che sarà generato e inviato direttamente da Teams.

AMMISSIONE ALLA SCUOLA: Visto il numero di richieste di iscrizione pervenute, tutti gli studenti che hanno fatto richiesta di iscrizione sono stati ammessi alla partecipazione alla Scuola PVS3. A tutti gli ammessi è stata inviata una comunicazione per chiedere la conferma della e-mail con la quale preferiscono essere inseriti nella piattaforma Teams dell’Ateneo Federico II. Vi invitiamo, pertanto, a controllare le vostre caselle di posta elettronica.

AVVISO: Visto il periodo, molti studenti potrebbero avere difficoltà nel contattare i loro docenti per richiedere una lettera di referenze da allegare alla domanda di iscrizione alla Scuola PVS3. Vi ricordiamo che la lettera di referenze non è obbligatoria. Inoltre c’è la possibilità di presentare comunque la richiesta di iscrizione ed, eventualmente, integrare in un secondo momento tale richiesta con la lettera di referenze.

Per il secondo anno il Piano Lauree Scientifiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (PLS-UNINA), aree di Biologia e Biotecnologie, Chimica, Fisica, Geologia, Informatica, Matematica, Scienza dei Materiali e Statistica, organizza la PLS Virtual Summer School for Students (PVS3).

Scarica la locandina cliccando QUI

La Scuola PVS3- seconda edizione è rivolta a studenti che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado che desiderino approfondire le proprie conoscenze delle materie di area scientifica, andando oltre gli aspetti usualmente trattati nel corso delle attività scolastiche.

Le iscrizioni saranno aperte dal 12/07/2021 al 20/08/2021. Per iscriversi è necessario compilare gli allegati contenuti nel BANDO e inoltrare richiesta tramite mail da inviare a infoscuolaestivapls@unina.it

Tutte le informazioni relative all’iscrizione alla Scuola sono disponibili nel BANDO (che è possibile scaricare cliccando QUI).