UNISTEM DAY

  • Per studenti
    2016/2017

AGGIORNAMETO – UNISTEM DAY 2017

L’Unistem day 2017 alla Federico II ha visto la partecipazione di 700 studenti di 14 scuole superiori campane e dei loro insegnanti di scienze. Gruppi di 2-20 studenti di 7 scuole hanno preparato un “live sketch” che consisteva in un’esibizione (canzone, scenetta o racconto) dal vivo di 3 minuti/scuola sul tema della ricerca biologica o della scienza in generale. Due scuole partecipanti (2 studenti/scuola) hanno vinto una visita guidata ai laboratori di ricerca dell’IGB, CNR, e una scuola ha vinto una giornata di bio-esperimenti a scuola a cura dell’Associazione Culturale Discimus, sponsor dell’evento. (guarda le foto di Unistem day 2017 UniNA storify).

UNISTEM DAY 2017 – Programma einformazioni per la partecipazione

UNISTEM è il più grande evento divulgativo europeo relativo alla ricerca sulle cellule staminali, organizzato dal Centro per la ricerca sulle Cellule staminali dell’Università di Milano. Ogni anno diversi centri di ricerca e università si coordinano per organizzare in contemporanea l’UNISTEM DAY, un evento collettivo durante il quale esperti e ricercatori del settore parlano di scienza e cellule staminali insieme agli studenti delle scuole superiori.Per tutte le informazioni relative all’UNISTEM DAY è possibile far riferimento al sito web del progetto (http://users2.unimi.it/unistem/).

Il 17 Marzo, per la decima anno edizione dell’UNISTEM DAY, saranno coinvolti ben 74 Atenei e Centri di Ricerca di 10 paesi europei, tra essi anche la Federico II che parteciperà, anche quest’anno, grazie all’impegno del Comitato Organizzatore composto dalle prof.sse Marianna Crispino, Carla Perrone Capano, Floriana Volpicelli.


Per informazioni sull’UNISTEM DAY organizzato presso la sede della Federico II è invece possibile far riferimento alla referente dell’evento, prof.ssa M. Crispino (pls.biologia@unina.it).
Il programma dell’UNISTEM DAY 207 è disponibile in formato pdf cliccando QUI