Eventi sponsorizzati dal PLS di Biologia e Biotecnologie 2018-2019

Il PLS – Biologia e Biotecnologie sponsorizza e partecipa all’organizzazione di alcuni eventi di divulgazione e orientamento che, pur non rientrando unicamente all’interno del progetto PLS, risultano di interesse per studenti, docenti e non solo.

Di seguito troverete tutte le informazioni degli eventi sponsorizzati o comunque suggeriti dal PLS -Biologia e Biotecnologie

UNISTEM DAY 2019

UNISTEM è il più grande evento divulgativo europeo relativo alla ricerca sulle cellule staminali, organizzato dal Centro per la ricerca sulle Cellule staminali dell’Università di Milano. Ogni anno diversi centri di ricerca e università si coordinano per organizzare in contemporanea l’UNISTEM DAY, un evento collettivo durante il quale esperti e ricercatori del settore parlano di scienza e cellule staminali insieme agli studenti delle scuole superiori.

Il 15 Marzo, per l’undicesimo anno consecutivo, 99 enti da ogni parte del mondo si riuniranno per l’UNISTEM DAY, tra essi anche la Federico II che parteciperà, anche quest’anno, grazie all’impegno del Comitato Organizzatore composto dalle prof.sse Marianna Crispino, Carla Perrone Capano, Floriana Volpicelli.

Per tutte le informazioni relative all’UNISTEM DAY è possibile far riferimento al sito web del progetto (http://users2.unimi.it/unistem/).
Per informazioni sull’UNISTEM DAY organizzato presso la sede della Federico II è invece possibile far riferimento alla referente dell’evento, prof.ssa M. Crispino (pls.biologia@unina.it).