Formazione insegnanti PLS – Biologia e Biotecnologie

  • In corso
    Per docenti
    2021/2022

AVVISO per i corsisti
A seguito di alcuni cambiamenti nel calendario del corso ripubblichiamo la locandina con le date aggiornate (Clicca qui per scaricare la locandina in formato pdf.)

AVVISO per i corsisti
La lezione del Prof. Zambrano prevista per mercoledì 16 marzo è rinviata a lunedì 11 aprile ore 16.
La lezione della prof.ssa del Gaudio prevista per il 9 marzo è rinviata a data da stabilirsi.

Anche per l’anno 2021/2022 il PLS – Biologia e Biotecnologie organizza un corso di formazione, rivolto agli insegnanti di Scienze degli Istituti Superiori di I e II Grado. Il corso si sviluppa in un ciclo di dodici seminari che si svolgeranno tra gennaio e maggio 202in modalità on-line sulla piattaforma Teams dell’Ateneo Federico II.

Per scaricare la locandina con il programma completo di seminari clicca QUI

Obiettivi del corso

Il corso di formazione ha come obiettivo la realizzazione di un percorso di approfondimento di  aspetti diversi della biologia, che parte dalla descrizione dell’organizzazione cellulare fino ad arrivare allo studio dell’interazione degli esseri viventi con l’ambiente. Ciascun incontro sarà strutturato per fornire aggiornamenti e illustrare le più recenti scoperte in ciascun ambito disciplinare trattato. Sanno inoltre forniti protocolli sperimentali e indicazioni utili per realizzare semplici esperimenti a scuola.

Modalità di iscrizione

Il corso di formazione è presente sulla piattaforma del Ministero dell’Istruzione S.O.F.I.A. è possibile iscriversi, entro il 15 febbraio 2022, cercando il corso tramite i seguenti parametri identificativi: ID del corso 10034; ID edizione 102129.
Per maggiori informazioni relative alle modalità di iscrizione è possibile rivolgersi alla referente del PLS di Biologia e Biotecnologie, prof.ssa Marianna Crispino (pls.biologia@unina.it)