Presentazione del testo “CARNOT E LE SUE RÉFLEXIONS” – 2020-2021

Il PLS di Fisica e la sezione AIF Napoli 2 organizzano una teleconferenza (via Google Meet) per la presentazione del testo “CARNOT E LE SUE RÉFLEXIONS” di L. Capuozzo – A. Cimmino – V. D’Armiento. E’ possibile scaricare la locandina dell’evento contennte il programma degli eventi cliccando QUI.
La valenza primaria di questo scritto è nel voler esprimere una memoria della prof.ssa Adele Cimmino, recentemente scomparsa. Adele con la sua professionalità, il suo impegno e la sua cortesia, è stata riferimento per generazioni di studenti prima all’ITIS “Alessandro Volta” e all’ITIS “Galileo Ferraris” di Napoli e poi al Liceo Scientifico Statale “Renato Caccioppoli” nonché uno dei soci fondatori della Sezione Napoli 2 dell’AIF, l’associazione degli insegnanti di fisica.
Per partecipare all’incontro on- line è necessario iscriversi, entro il 22 marzo 2021, compilando il form accessibile cliccando QUI.
Per i docenti in servizio, si richiede l’utilizzo della mail istituzionale.
È previsto un numero massimo di sessanta partecipanti. Qualora le adesioni dovessero superare tale limite, si darà precedenza ai soci dell’AIF – Associazione per l’insegnamento della fisica, ai referenti PLS, ai docenti in servizio presso l’ITI Ferraris o il Liceo Caccioppoli, ai conoscenti diretti della prof.ssa Adele Cimmino.
Gli ammessi riceveranno entro le ore 15.00 del 24 marzo 2021 un link di invito all’indirizzo e-mail con cui hanno espresso la loro adesione.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.