Formazione per docenti della scuola primaria e secondaria

• Per docenti
    2020/2021

Innovare la Didattica delle Scienze della Scuola Primaria e Secondaria attraverso la metodologia Inquiry

Il PLS di Fisica organizza un corso di formazione per i docenti di Scienze della Scuola Primaria e Secondaria. Il corso si propone di formare i docenti e di supportarli nell’introduzione della metodologia Inquiry nella loro pratica didattica. Responsabile scientifico del corso è il prof. Italo Testa, referente del PLS di Fisica, docente formatore è la dott.ssa Silvia Galano, ricercatrice in didattica della Fisica.

IL corso è gratuito e si terrà in modalità on-line. Le iscrizioni possono essere effettuate tramite la piattaforma SOFIA, del MIUR, dedicata alla formazione e all’aggiornamento dei docenti (ID corso 60188 – Edizione 87379). L’inizio del corso è previsto per il 22 giugno 2021, il calendario dei primi tre incontri è disponibile, insieme ad altre informazioni, sulla locandina del corso.