Workshop PLS-Fisica 2020 – 2021

Stage e laboratori per la didattica e l’orientamento formativo in fisica 

Allo scopo di fare il punto della situazione e di condividere linee di indirizzo per la progettazione delle future edizioni, il PLS-Fisica, gruppo di lavoro nazionale “Laboratori e stage” (PLS-G4*), organizza il workshop Stage e laboratori per la didattica e l’orientamento formativo in fisica. Obiettivo del workshop è quello di raccogliere esperienze di docenti delle università e delle scuole e di studenti, per confrontare i punti di vista e altresì per ricavare spunti e suggerimenti, per identificare le buone pratiche da mantenere e per individuare i punti critici su cui è opportuno intervenire e apportare miglioramenti.

Il workshop è organizzato in due giorni e prevede alcuni interventi plenari e due sessioni di tavole rotonde al fine di avere ampia discussione e fecondo scambio di idee.

Il programma scientifico, le modalità di iscrizione e partecipazione, l’elenco degli iscritti e tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito del convegno del PLS di Fisica sede di Catania (clicca QUI per accedere al sito del convegno).

Al convegno parteciperà anche il PLS di Fisica dell’Università Federico II le cui attività saranno presentate da alcune delle docenti delle scuole secondarie di secondo grado i cui studenti hanno preso parte alle attività del PLS di Fisica:

  • Francesca Aurelio (Liceo Scientifico Statale Alberti Napoli)
  • Mariarosaria Romano (IISS Siani Casalnuovo di Napoli)
  • Italo Testa (Referente PLS di Fisica – Università Federico II Napoli)
  • Silvia Galano (Università Federico II Napoli)

Il lavoro presentato durante il Workshop per il PLS di Fisica della Federico II è disponibile in formato digitale (Clicca QUI per scaricare la presentazione).