Workshop studenti PLS – Fisica e PCTO “I linguaggi della Fisica e le implicazioni giuridiche”

2021/2022

Torna in presenza il tradizionale workshop finale del PLS di Fisica che chiude le attività svolte nell’anno scolastico con una giornata interamente dedicata agli studenti. Quest’anno la manifestazione è organizzata congiuntamente con il Progetto Orientamento e Tutorato del dipartimento di Giurisprudenza.
Nell’ambito dei due progetti, i responsabili scientifici, Professore Italo Testa e Professoressa Francesca Scamardella, hanno organizzato seminari interdisciplinari di orientamento vocazionale coinvolgendo, nell’anno 2021/2022, oltre 500 studenti di scuola secondaria di secondo grado.
L’evento è aperto a tutti gli interessati.
Le studentesse e gli studenti che hanno partecipato ai laboratori PLS di Fisica e al PCTO, attraverso l’esposizione di poster e brevi interventi orali, presenteranno al pubblico in sala il lavoro di cui sono stati protagonisti durante l’anno scolastico appena trascorso.

Il programma della manifestazione è disponibile in formato pdf cliccando QUI.

L’evento si svolgerà il 27 maggio 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’aula Ciliberto del Complesso Monte S’Angelo Angelo.

Istruzioni per i partecipanti

Le studentesse e gli studenti che intendono presentare un lavoro, poster o presentazione, durante la manifestazione devono inviare lo stesso all’indirizzo plsfisica@unina.it entro mercoledì 25 maggio. Per i poster è consigliato il formato pdf. Per le presentazioni è consigliato il formato pptx oppure pdf. Al termine della manifestazione i poster potranno essere staccati dagli autori in modo da poter esporre gli stessi nelle rispettive Scuole di provenienza.

I docenti referenti degli studenti che raggiungeranno la sede della manifestazione in autobus e necessitano di accedere al complesso universitario con tale mezzo, devono preventivamente avvisare di tale necessità il Comitato Organizzatore inviando apposita mail plsfisica@unina.it