
Il PLS – Scienze Naturali e Ambientali ha in programma per l’a.s. 2024/2025 un corso di formazione per gli insegnanti di Scienze di Scuola Secondaria con un ciclo di seminari su differenti tematiche naturalistiche/ambientali. L’obiettivo è di favorire l’aggiornamento degli insegnanti su tematiche di grande rilevanza e molto attuali come il cambiamento climatico, l’inquinamento, la biodiversità e lo sviluppo sostenibile ed al tempo stesso offrire nuovi spunti didattici da poter riportare ai propri studenti in classe. Il corpo docente è costituito da studiosi di botanica, zoologia, ecologia, anatomia comparata e di igiene, tutti afferenti al Dipartimento di Biologia.
Il corso inizierà il 23 gennaio alle ore 16.00 online tramite la piattaforma teams. Possono partecipare al corso anche i docenti non in ruolo.
Per l’accesso alla classe teams i docenti delle scuole che hanno aderito al progetto possono chiedere informazioni dirette ai referenti del proprio istituto scolastico. In alternativa scrivere alla referente PLS- Scienze Naturali e Ambientali, prof.ssa Ida Ferrandino (pls.sna@unina.it).