Scuola estiva PLS per docenti 2017

La didattica delle scienze integrate nella scuola secondaria di primo e secondo grado

Le recenti riforme in ambito scolastico hanno riaffermato l’importanza dal punto di vista metodologico e pedagogico di una didattica integrata delle discipline scientifiche (Chimica, Fisica, Matematica, Scienze della Terra e Biologia) sottolineando la continuità del percorso formativo tra scuola secondaria di primo e secondo grado.
Per rispondere a questa esigenza, il Piano Lauree Scientifiche della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università Federico II, in collaborazione con l’INAF-Osservatorio Astronomico di Capodimonte, organizza la prima Scuola Estiva per Docenti delle discipline di ambito scientifico di scuola secondaria allo scopo di mostrare come l’integrazione delle scienze possa rappresentare una opportunità per una didattica più efficace e che accresca l’interesse degli studenti verso questo ambito del sapere.

Tutte le informazioni per la partecipazione e l’iscrizione sono contenute nel BANDO (clicca QUI per scaricarlo). Inoltre se sei un docente o un dirigente scolastico interessato alla nostra iniziativa puoi aiutarci a far conoscere l’iniziativa scaricando e diffondendo la locandina della Scuola Estiva (clicca QUI per scaricarla)